Pubblicato il /by lidweb/ in Web links

3 siti per leggere articoli dal web più tardi

Aggiornato il

Siti per salvare articoli e link nel proprio account a poter leggere in un secondo momento.

siti per leggere piu' tardi

Credit Pixabay

Introduzione


L’informazione che ci proviene dal web attraverso i social e la navigazione è molta. Non possiamo permetterci, nell’immediato, dedicare una lettura attenta dell’articolo che abbiamo trovato.

Di fronte ad una tale mole di dati dobbiamo trovare una strategia per poter spulciare ciò che ci interessa e rimandare la lettura a tempi successivi.

In questa pagina non ti propongo aggregatori di news ma siti che ti permettono di salvare, in un tuo account, gli articoli per vorrai leggere con calma in un altro momento. Questi servizi web dispongono anche di app da utilizzare su dispositivi mobili.

Suggerimento!
Se un servizio web ti chiede di registrarti con il tuo account Facebook o Google, ti consiglio di non farlo. Registrati nel classico modo, dando una mail valida e impostando una password. In questo modo non autorizzerai il sito a prelevare tutte le informazioni dai tuoi profili Facebook e Google.

 

Web links


 

instapaper

 

Instapaper.com

Instapaper è un servizio che consente di salvare i contenuti Web in modo che possano essere letti in un secondo momento su un dispositivo diverso, come un e-reader, uno smartphone o un tablet. Disponibile una versione Premium a pagamento con più funzioni.
Utilizzabile via web, con iPhone, iPad e Android.


 

paperspan.com

 

Paperspan.com

Servizio che predispone le pagine per una lettura piacevole offline. Scarica automaticamente articoli sul telefono. Leggi quando ne hai bisogno.  Gli interessi possono essere divisi in categoria. Possibilità di ‘ascoltare’ gli articoli selezionati mentre si sta facendo dell’altro. Servizio gratuito senza pubblicità e tracking.
Disponibile per iPhone, iPad, Android e via web.


 

inoreader.com

Inoreader.com

Con Inoreader.com i contenuti vengono a te. Puoi sottoscrivere feeds RSS, Blogs, Podcasts, ricerche Twitter, pagine di Facebook, anche newsletters. Ottieni feed con filtri personalizzati. Disponibile un piano gratuito con massimo di 150 fonti. Disponibili altri piani a pagamenti con più funzionalità.
Disponibile via web e con app Android, iOs e Windows mobile.

 

 

Conclusione


Se trovi sul web tante informazioni e vuoi archiviarle e leggerle quando vuoi tu, questi siti fanno per te.

 

Altri articoli consigliati


Top list 68 siti web utili e originali