Pubblicato il /by lidweb/ in Software, Recensioni

Assistenza remota con SupRemo software

Aggiornato il 12/08/2020 by lidweb

SupRemo è un programma completamente sviluppato in Italia dall’azienda Nanosystems (la stessa di Uranium Backup) per connettersi e controllare a distanza con PC e server, gratuito per uso non commerciale.

Assistenza remota con SupRemo software 1

Introduzione


Nell’articolo Alternative a Teamviewer per l’assistenza da remoto hai visto una serie di programmi che ti aiutano  a collegarsi e a far collegare in remoto un computer.

La connessione remota è utile al tecnico IT per dare assistenza ai suoi clienti, all’amministratore di sistema per accedere ad un server remoto e all’utente evoluto che vuole lavorare da fuori sede al proprio computer.

 

Caratteristiche di SupRemo


SupRemo è un software per l’accesso e il controllo remoto di un computer o di un server da parte di un altro computer o di un dispositivo mobile Android o iOS.

Il programma è gratuito per uso privato oppure disponibile per utenti professionali (aziende o liberi professionisti) con abbonamenti trimestrali o annuali.

Come già accennato, SupRemo è utile per effettuare sessioni di teleassistenza da parte di tecnici e sistemisti ai PC dei propri clienti.

Il programma, disponibile in oltre 20 lingue, ha un supporto in italiano ed è personalizzabile con il logo o brand della propria azienda.

E’ anche possibile creare la propria lista dei contatti previa registrazione di un account.

Alcune funzionalità di SupRemo:

  • Possibilità di connessione di più utenti ad un singolo PC remoto.
  • Accesso non presidiato mediante installazione come servizio di Windows.
  • Condivisione dello schermo per riunioni o per eseguire corsi online (senza dare l’accesso remoto a nessuno) per meeting.
  • Trasferimento file e cartelle utilizzando il File Manager integrato o con la funzionalità (Drag & Drop) in entrambe le direzioni.
  • Sicurezza e protezione tramite algoritmo cifrato e una password generata ogni volta che si avvia il PC. Una password statica può anche essere impostata dall’utente.
  • Il tool è personalizzabile con il tuo logo.
  • Chat integrata e supporto clienti in italiano.
  • Nessuna installazione e nessuna configurazione di router o firewall.
  • Disponibili report per il monitoraggio delle connessioni.

Il software è disponibile per sistemi Windows, MacOs e per Linux (emulazione Wine) ed anche per dispositivi  smartphone e tablet con Apple iOS e Android.

Installazione e utilizzo


Per utilizzare SupRemo procedi a scaricare il programma da questa pagina.

Avvia il software eseguibile (supremo.exe) e rispondi alla richiesta di Windows del Controllo dell’account utente (UAC) cliccando sul pulsante SI.

Assistenza remota con SupRemo software 2

 

Al primo avvio si aprirà questa finestra dove puoi scegliere di avviare il programma per autorizzare un accesso remoto o per collegarsi a distanza ad un altro PC.

Assistenza remota con SupRemo software 3

E’ possibile installare il programma come servizio, il quale si attiva all’avvio del PC per permettere un accesso non presidiato con impostazione di una password di sicurezza. In questo modo puoi utilizzare un computer a distanza senza che debba essere presente un operatore fisico davanti alla macchina. In questo caso apparirà una nuova icona nella barra strumenti di Windows.

Assistenza remota con SupRemo software 4

Quando effettui un collegamento non presidiato, per consentire la connessione al proprio PC con SupRemo devi comunicare all’interlocutore il tuo ID e la password generata dal programma.

Assistenza remota con SupRemo software 5

L’operatore, dopo aver avuto l’autorizzazione all’accesso del PC del cliente, potrà operare direttamente sul desktop anche con il file manager integrato.

 

Pro!

  • Gratis per uso personale, non commerciale.
  • Non richiede installazione.
  • Utilizzabile su un numero illimitato di PC.
  • Interfaccia intuitiva e in italiano.
  • Semplicità di utilizzo anche per accesso remoto non presidiato.
  • Prodotto con supporto tecnico multilingua quindi anche in italiano.
  • Piani professionali economici rispetto ai più noti concorrenti.

 

Contro!

  • Nell’abbonamento professionale sono consentite massimo tre sessioni di controllo remoto contemporaneamente. Ogni connessione simultanea aggiuntiva è a pagamento.
  • Non è disponibile una versione Linux nativa ma solo con emulatore Wine.

 

 

Download


Supremo

Genere: Software desktop
Giudizio: 4,5/5
Lingua: ITA
Programma portatile: si
Sistemi operativi: Windows MacOS, Linux (utilizzando Wine)
Licenza: Gratis solo per uso personale non commerciale.

 

 

Conclusione


SupRemo è una valida alternativa rispetto al più noto programma di assistenza Teamviewer. Questo tool si contraddistingue per un interfaccia semplice ed intuitiva e un canone di abbonamento professionale sicuramente più economico rispetto ad altri concorrenti.

In collaborazione con Nanosystems.

 

 

Altri articoli consigliati


 

 

 

 

 

 

Tags: